HibridFX1

published on

Un viaggio nel micromondo di una goccia d'acqua che grazie al microscopio riempie l'architettura del Centro Ricerche Floristiche. Le immagini sono trasformate e analizzate influenzando la colonna sonora generativa.

Qui il resoconto video della giornata di venerdì 9 Giugno 2023. Abbiamo portato HybridFX1 ad Archivissima: la notte degli archivi; presso il Centro Ricerche Floristiche delle Marche.
L’installazione aspira a far viaggiare il visitatore nel micromondo che popola il nostro pianeta, attraverso un microscopio è possibile esplorare la brulicante vita contenuta in una goccia d’acqua. Ciò che vede il microscopio viene poi processato da un sistema audiovisivo creato da Spazio Ge.Ge. - la dominante cromatica diventa suono, l’immagine diventa frattale che si materializza sulla superficie di alcuni teli semi-trasparenti.
L’evento ha ospitato gli interventi degli studenti dell’Accademia di Urbino, una emozionante performance del collettivo Quatermass-x e la video installazione del Green Festival Montefeltro.

Sound Design: Federico Moschetti
Video: Luca Moroni
Supporto tecnico: Alice Belli
Supporto logistico: Elena Giordani

Provincia di Pesaro e Urbino 
Centro Ricerche Floristiche A.J.B. Brilli-Cattarini
GIARDINI DI RESISTENZA

nel contesto di LA NOTTE DEGLI ARCHIVI, venerdì 9 giugno 2023, dalle 20:00

Manifestazione inserita in VIAGGIARE PER… a cura della Rete Archivi Storici di Pesaro per Archivissima 23 - il Festival e la Notte degli Archivi